mercoledì 13 febbraio 2013

Wurstel golosi con radicchio trevigiano

Una ricetta nata dalla fame: cosa c'è in frigo? un radicchio dei Wurstel e del formaggio Emmental... cosa cucinare stasera... idea! Se hai il microonde è un piatto che si prepara in 5 minuti!






Persone: 2



Ingredienti: 
  • 4 Wurstel
  • un cesto di radicchio trevigiano
  • Qualche fetta di Emmental
  • olio qb
  • sale qb
Abilità: facile



Procedimento: 


  1. Qualora tu non abbia il microonde ovviamente procedi con una cottura tradizionale, io ho sfruttato questo bellissimo elettrodomestico mettendo i Wurstel in un piatto in ceramica con una incisione per tutta la lunghezza facendoli cuocere per 2 minuti alla massima potenza. 
  2. Intanto in una padella dove ho messo un filo di olio ho messo il radicchio trevigiano tagliato grossolanamente con un pizzico di sale, a fiamma alta ho iniziato a cuocere il radicchio mescolandolo di tanto in tanto.
  3. Quando i nostri Wurstel sono pronti prendiamo un altro piatto in ceramica dove mettiamo il nostro radicchio e coperto con un coperchio da microonde lo finiamo di cuocere per 3 minuti.
  4. Mente il radicchio cuoce mettiamo il formaggio Emmental nelle "fessure" dei Wurstel: il calore lo farà sciogliere!
  5. Mettiamo i Wurstel nel piatto con il nostro radicchio e buona cena!!

Buon appetito!!!!



Nessun commento:

Posta un commento