sabato 29 dicembre 2012

Pizza gustosa al pane carasau

Vuoi provare una pizza diversa? Non vuoi preparare l'impasto? Hai ospiti all'improvviso? Ecco una ricetta NUOVA ed insolita che ti soddisfa per tempo di preparazione e gusto!



-->

Persone: 4


Ingredienti: 
  • una confezione di pane carasau a spicchi
  • salsa di pomodoro "corposa"
  • due mozzarelle
  • sale qb
  • olio qb
Abilità: facile


-->

Procedimento: 
  1. Iniziamo ad accendere il forno a 200°, prendiamo un piatto da pizza dove mettiamo tre cucchiai di acqua dove abbiamo sciolto un pizzico di sale.
  2. Prendiamo una fetta di pane carasau, lo passiamo velocemente sul piatto con l'acqua e lo appoggiamo sulla teglia da pizza; ripetiamo l'operazione con una altra fetta di pane che passeremo nell'acqua e la posizioniamo sopra l'altra fetta.
  3. Prepariamo il pomodoro condendolo con il sale e l'olio, lo poniamo sopra le fette di pane, aggiungiamo la mozzarella ed inforniamo.
  4. Appena la mozzarella sarà sciolta dobbiamo sfornare la pizza ed impiattare.
  5. N.b. è possibile ovviamente fare anche la pizza "tonda" sovrapponendo gli strati di pane carasau per dargli quella forma (o comprando direttamente le sfoglie di pane tonde) e condirla a piacimento con altri tipi di ingredienti che magari sono stati precedentemente saltati in padella visto che il pane carasau a differenza dell'impasto della pizza si secca molto più velocemente.

Buon appetito!!!!


Nessun commento:

Posta un commento