giovedì 1 novembre 2012

Spiedini di mazzancolle con panatura all'arancio

Perchè il solito limone!? stupiamo con l'arancio! Ecco gli spiedini di mazzancolle profumati all'arancia, un piatto facile, veloce ma sopratutto dal sapore unico!



-->

Persone: 2



Ingredienti: 

  • 16 code di mazzancole congelate
  • 3 fette di pane in cassetta integrale
  • farina di mais qb
  • 1 arancio
  • 2 cucchiai di olio

Abilità: facile


-->


Procedimento: 

  1. La notte prima mettiamo a scongelare le code di mazzancolle in frigorifero, le priviamo del guscio e le incidiamo per levare l'intestino.
  2. Nel mixer spezzettiamo grossolanamente le tre fette di pane in cassetta, ci aggiungiamo due manciate di farina di mais, l'olio e la buccia di un arancio (lasciane qualche pezzetto da parte) che abbiamo precedentemente lavato ed avviamo la macchina.
  3. Accendiamo il forno a 180° e su un tagliere iniziamo e disporre i mazzancolle negli spiedini per poi ricoprirli con la panatura appena realizzata; giriamo gli spiedini e ripetiamo l'operazione per completare la panatura sull'altro lato.
  4. Quando il forno è caldo, mettiamo la nostra teglia a cuocere per 10 minuti: abbiamo il tempo utile per prendere la porzione di buccia di arancio messa da parte, tagliarla a listarelle, metterla in un bicchiere di vetro con pochissima acqua nel microonde per 1 minuto per farla sbianchire (uso il microonde per comodità puoi utilizzare anche un pentolino sul fornello)
  5. Controlla la cottura, è arrivato il momento di mettere gli spiedini sul piatto e decorarli con la buccia di arancio che hai scolato dopo averla scottata!
Buon appetito!!!!






















Nessun commento:

Posta un commento